(28 Ottobre 2012)

 

FINALE CAMPIONATO REGIONALE 2012

Settore Giovanile

 

Cieli Aperti: Ultimo atto

 

 

Domenica 28 ottobre si è svolta la finale del Campionato Regionale Settore Giovanile a Cieli Aperti, ultima tappa di un circuito che ha portato i giovani tiratori lombardi a disputarsi i titoli regionali della Fossa, Double Trap e Skeet.

Oltre 30 ragazzi hanno dato vita ad una gara combattuta fino all'ultimo piattello esaltando lo sprito agonististico inculcato loro dagli istruttori, nonostante condizioni climatiche sfavorevoli, ma che non hanno impedito ai ragazzi di ottenere , per alcuni, risultati comunque di ottimo valore assoluto.

Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti del tiro del Cas Concaverde di Lonato.

Interessanti, in prospettiva futura, il primo posto nelle Esordienti Femminili di Fossa di Federica Ferraresi ed il terzo posto di Stefano Mondini negli Esordienti Maschili di Fossa.

Sui gradini più alti del podio, nelle Giovani Speranze Maschili di Fossa, si trovano Luca Ferrari e Nicolas Bozzoni, rispettivamente primo e secodo.

Nella qualifica delle Allieve Femminili di Fossa grosso exploit delle rappresentati di Lonato, che vanno ad occupare tutto il podio, con Rachele Amighetti prima, Valentina La Ferla seconda e Letizia Massardi terza.

Ottimo il risultato nella qualifica degli Allievi   di Fossa con la presenza sul gradino più alto del podio di un autorevole Leonardo Superti che, dopo aver vinto tutte e tre le prove del circuito del Campionato Regionale, nonostante il secondo posto di giornata, otteneva il primo posto in classifica di qualifica con notevole distacco sul secondo posto. Presente sul podio anche Matteo Grande, terzo classificato, che nonostante un piccolo problema di salute si presentava alla gara con la determinazione giusta per riuscire a mantenere la posizione guadagnata con le precedenti gare di qualificazione.

Per Matteo Grande si chiude qui l'esperienza nel Settore Giovanile in quanto nato nel 1992. Pronto per conquistarsi il "posto al sole" nelle categorie Seniores.

Presenti alla gara gli istruttori dei Settori Giovanili delle società lombarde, i membri della Commissione Tecnica, Marco Micheli (presidente), Walter Miotto  e Rinaldo Doi.

Presente inoltre il presidente del Comitato Regionale FITAV Daniele Ghelfi che ha dato il via alla cerimonia di premiazione.

 

Silvio Grande

 

la classifica Finale......

 

 

.